lunedì 30 dicembre 2013

giveaway: QUANDO ERAVAMO FOGLIE NEL VENTO di Anne Korkeakivi


Trama: Da sempre Clare Moorhouse ama camminare nella folla di Parigi, fra i boulevard e gli stretti vicoli del quartiere latino. Tra gli sguardi frettolosi dei passanti, passi svelti e mani che si sfiorano per sbaglio, Clare riesce a essere sé stessa completamente. Solo in mezzo a completi sconosciuti si sente al sicuro. Nessuno può riconoscerla, nessuno può scoprire il segreto che da anni custodisce nel cuore, nemmeno il vento di primavera che le scompiglia i capelli biondi.
Ma oggi è un giorno speciale. Clare ha appena saputo di dover organizzare una cena importante per suo marito, un diplomatico in carriera. Forse per lui è arrivato il momento di ottenere la tanto attesa promozione ad ambasciatore. E tutto dipende dalla cena che Clare ha appena dodici ore per definire. Un compito che può svolgere solo lei, abituata a rendere ogni ricevimento impeccabile. Per lei non è mai stato un problema, eppure oggi, mentre sceglie le primule da mettere nel centrotavola o corre al Bon Marché per gli ingredienti più raffinati, un peso le tormenta l'anima. Perché il nuovo incarico per suo marito sarà in Irlanda. E Dublino è la città che nasconde il segreto dal quale Clare ha cercato di fuggire per vent'anni. Tutta la sua vita perfetta, suo marito, i suoi figli e quello che ha di più caro sono in pericolo: oggi, tra la folla che l'ha sempre fatta sentire protetta, sono riapparsi gli occhi azzurri di un uomo che Clare credeva morto. Un uomo che è l'unico al mondo a conoscere il suo passato, e che adesso potrebbe spazzare via la tela di inganni così sapientemente intessuta…

Trovate qui la mia recensione.

Visto che siamo ancora nel periodo delle feste, nell'augurarvi una BUONA FINE E BUON PRINCIPIO D'ANNO, ho deciso di fare la Befanina e regalarvi un altro libro!

Al solito, partecipare è semplice, per questo contest la domanda a cui rispondere è: Un vostro segreto è mai stato svelato? Se si, cosa è successo poi?

Per partecipare è fondamentale essere follower del blog principale, commentare questo post dando la propria risposta, segnalando i link di dove avete condiviso l'iniziativa, i nomi con cui seguite le pagine fb e tw, lasciare il proprio recapito e-mail.

Il tutto è riportato chiaramente nella sezione REGOLE GIVEAWAY che trovate cliccando sull'omonimo link e che vi consiglio di leggere, partecipazioni che non rispettano le regole non saranno prese in considerazione.


Avete tempo per partecipare fino al 13 gennaio, buona fortuna!

22 commenti:

  1. partecipo molto molto volentieri a questo fantastico giveaway!!!!
    Fortunatamente no, nessun mio segreto è stato mai scoperto o svelato...so scegliere bene le persone di cui fidarmi o almeno cerco di svelare i miei veri segreti a pochissime persone o delle volte li tengo per me :)

    la mia mail: mondolibri25@gmail.com

    ps; anche se in ritardo....buon anno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho fb...spero che questa condivisione vada bene lo stesso : https://plus.google.com/u/0/115009144576232745261/posts/Cqq786Z7VYt

      Elimina
    2. va bene... ti do un altro numerino, il 24

      Elimina
  2. woww speriamo:):)
    comunque si purtroppo un segreto che avevo, è stato scoperto purtroppo, e le persone affianco a me hanno reagito male. Da allora cerco di fare molta attenzione, anche se non so se ci sarà una prossima volta. Io purtroppo non so mantenere nessun segreto

    La mia email è carmela.attolico@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nome su face è carmela attolico mentre su twitter è diavoletta89

      Elimina
  3. buon anno al tuo fantastico blog e a te!
    su tw ti seguo come fraghi88 e su fb francesca ghiribelli.
    fraghi88 follower
    su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
    fb https://www.facebook.com/fraghi88
    su g+ francesca ghiribelli
    https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
    condiviso su tutto
    fraghi88@alice.it

    bellissimo libro in palio che avevo già adocchiato fra i vari blog!
    diciamo che anche io non ho segreti perchè sono una persona sincera e che ama parlare chiaro, poi quei rari segreti che
    posso avere sono celati dalle persone care e affidabili che mi circondano.
    però un piccolo segreto che riguardava la mia confessione risalente alla mia prima comunione c'è!
    durante la confessione al parroco, avrò avuto 7-8 anni, svelai il mio dubbio(ovviamente stupidino), ma la sentivo come una piccola grande colpa per la mia età.
    mi sembrava di voler più bene alla mia nonna materna che alla mia mamma, ma appena feci la mia confessione, il prete mi rassicurò che non era vero, ma era semplicemente per il fatto che la nonna ti vizia di più e serba per te un altro tipo di affetto: erano due tipi di amori diversi ma ugualmente intensi.
    Visto che la confessione fatta ai preti deve rimanere segreta, ci rimasi male quando lo stesso andò a spifferarlo ironicamente alla mia famiglia!
    e io lì ci rimasi male, anche se ero piccola, però anche mia nonna e mia mamma risero senza rancore, trovando uno stupido peccato o senso di colpa ciò che invece io avevo considerato una cosa grave e inconfessabile a chiunque. Sì, forse avevo fatto meglio a non dirlo neanche al prete in persona!

    RispondiElimina
  4. Ho appena scoperto questo blog grazie proprio a questo favoloso giveaway! ti ringrazio per l'opportunità dataci :)
    purtroppo si un mio piccolo segreto è stato svelato dall'unica persona a cui tenevo tantissimo, l'unica di cui io mi sia mai fidata...e senza volerlo così ho ferito alcune persone...da quel giorno ho imparato: niente più segreti!

    la mia mail è sabrinasmile1991@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Eccomi ancora qui! partecipo molto molto volentieri....bellissimo questo libro che ci offri l'opportunità di vincere con questo meraviglioso giveaway....
    se un mio segreto è mai stato svelato? beh tralasciando i piccoli segreti che da piccolina tutte noi abbiamo avuto (del tipo la cottarella per il ragazzino della tua classe confidata solo alla tua migliore amica) , no, non ho mai avuto nessun segreto...purtroppo o forse per fortuna sono una ragazza troppo schietta, amante della verità... "meglio vivere in una triste realtà che una bellissima bugia" almeno questo è ciò che penso...non sono fatta per i segreti...mi piacciono le cose chiare, senza sotterfugi, senza complicazioni...XD quindi no, un mio segreto non è mai stato scoperto perchè semplicemente non ne ho XD

    Ti seguo sul blog cn Maria Petrillo
    su twitter con @marypet25
    su fb cn PetPigeon Maddox
    condivido
    fb: https://www.facebook.com/petmaddox.book/posts/1408406979403933
    twitter: https://twitter.com/marypet25/status/419565846520811520
    google+: https://plus.google.com/117863646808357938079/posts/bgVYY9jrbCc
    tumblr: http://petpigeon.tumblr.com/post/72234417740/giveaway

    ps: BUON ANNO :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo....
      mail: patafix22@hotmail.it

      Elimina
  6. Eccomi ancora qui! partecipo molto molto volentieri....bellissimo questo libro che ci offri l'opportunità di vincere con questo meraviglioso giveaway....
    se un mio segreto è mai stato svelato? non ho mai avuto nessun segreto...purtroppo o forse per fortuna sono una ragazza troppo schietta e sincera non sono fatta per i segreti...mi piacciono le cose chiare, senza sotterfugi, senza complicazioni...XD quindi no, un mio segreto non è mai stato scoperto perchè semplicemente non ne ho XD
    ti seguo cm Iri Fil
    fb:https://www.facebook.com/irene.sfil?ref=tn_tnmn
    email:chibiangel@live.it

    RispondiElimina
  7. partecipo molto molto volentieri a questo fantastico giveaway!!!!
    Fortunatamente no, nessun mio segreto è stato mai scoperto o svelato.. cerco di svelare i miei veri segreti a pochissime persone o delle volte li tengo per me :)
    fb:https://www.facebook.com/sofia.barca.359
    email:sofia.zorro@yahoo.com

    RispondiElimina
  8. Buon anno anche se in ritardo!!!!
    Prima di tutto volevo ringraziarti per aver messo a disposizione questo giveaway...è bellissimo, mi piace la trama, soprattutto perchè ho letto la parola "Irlanda"....ogni trama ambientata tutta o in parte in questo paese mi riempie il cuore!!!c'è mistero, un uomo che non capisco se sarà alla fine del libro una figura positiva o negativa e quindi mi intriga e qual'è il passato di Clare????curiosissima!!!!
    Fortunatamente tengo sempre sotto chiave i mie segreti, sono molto riservata su questo argomento e quindi decido bene a chi rivelare i miei segreti!!!ovviamente nulla che abbia a che fare con lo spionaggio ahahahahah
    happysmile@live.it
    https://www.facebook.com/valeria.costarelli.7/posts/10202847858907646?stream_ref=10

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli auguri van sempre bene :) 25-27

      Elimina
  9. Anche se in ritardo, buon 2014!
    Partecipo volentieri, il libro sembra interessante!
    Non mi è mai capitato che un mio segreto venisse svelato perché non ho mai avuto segreti. Sono un libro aperto e, tra l’altro, non sono capace di dire bugie perciò avrei serie difficoltà a riuscire nell’impresa di nascondere qualcosa.
    Seguo come Miriam
    Su FB sono Miriam Mastrovito
    Ho condiviso qui:
    https://plus.google.com/100624138038280696454
    https://twitter.com/mirammas/status/422420459779420160
    https://www.facebook.com/miriam.mastrovito/posts/10152196426069274?stream_ref=10

    RispondiElimina