lunedì 28 ottobre 2013

giveaway: MANUALE DI CUCINA SENTIMENTALE di Martina Liverani

Gli uomini passano, le amiche restano, i peperoni ritornano.


Trama: Cosa possono avere in comune una foodblogger imprigionata nel corpo di un avvocato (Tessa, una carbonara indecisa tra uovo intero o solo tuorlo), una giornalista di moda sovrappeso con l’ossessione della dieta (Agata, un hamburger con maionese light e patatine fritte)  e una bio-donna integralista del km zero (Cecilia, una crema di prezzemolo biologico)? Niente, se non la loro amicizia e la passione per la cucina e per lo starsene a casa il venerdì sera stordendosi di chiacchiere. I loro ritrovi sono qualcosa di più di una semplice cena tra amiche a parlare di tizi carini, fidanzati immaginari, capi insopportabili, lavori precari, sesso insoddisfacente, dipendenza da social network, chili da perdere e colpi di testa: è l’idea che in un periodo storico di inquietudine e incertezza, in cui la precarietà lavorativa e sentimentale costringe ad aggiornare i propri sogni e a non prendersi troppo sul serio, gli unici punti fermi sono l’amicizia e una cena da condividere con chi la sa apprezzare. 


Io lo leggerò a breve, voi vorreste avere l'opportunità di farlo? Bene, partecipare è semplice, per questo contest la domanda a cui rispondere è: Come te la cavi in cucina? Qual'è il tuo piatto forte e quale il tuo preferito?


Per partecipare è fondamentale commentare questo post dando la propria risposta e segnalando i link di dove avete condiviso l'iniziativa, lasciare il proprio recapito e-mail. Il tutto è riportato chiaramente nella sezione REGOLE GIVEAWAY che trovate cliccando sull'omonimo link e che vi consiglio di leggere, partecipazioni che non rispettano le regole non saranno prese in considerazione.

I termini per partecipare scadono il 10 novembre.

22 commenti:

  1. Come me la cavo in cucina? Beh, mio fratello è ancora vivo.... se non sono brava, almeno sono accettabile....
    Sono però formidabile quando faccio il tiramisù, sono anni che ormai lo faccio solo io! L'unico dramma però è che io uso i pavesini ma il mio ragazzo preferisce i savoiardi che io odio >.<"
    Per il mio piatto preferito, ad oggi ne ho molti. Le patatine fritte sono il TOP, anche se non è un vero e proprio piatto culinario... Però mi piacciono anche le lasagne, la pasta al salmone e i gamberetti saltati con l'aglio. Adoro il salmone al forno e quello cotto con la salsa di soia. Sono piatti che ho apprezzato nel tempo ^^

    noemi.oneto90@gmail.com
    Sono follower del blog e ti seguo su FB
    https://www.facebook.com/noemi.oneto90

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1-3 tutto buono Noemi :) ma concordo col tuo boy sulla questione dei savoiardi :P

      Elimina
  2. Sono molto pigra in cucina però se mi applico me la cavo! il mio piatto preferito sono due in realtà molto semplici, ma buonissimi: gnocchi alla sorrentina e frittata di patate...mi piace molto la cucina asiatica specialmente quella cinese ( ravioli al vapore e manzo bambù e funghi)!
    Sono brava nei piatti di pasta soprattutto quella fresca come gli scialatielli al basilico (sono per metà partenopea se ancora non si era capito!) e come dolce il saleme al cioccolato mmm quasi quasi vado a farlo!
    minicicciola
    happysmile@live.it
    https://www.facebook.com/valeria.costarelli.7/posts/10202275108949255

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 4-6 amo le patate e tutti i piatti che con esse si realizzano :P, il salame non lo faccio da un pò ma appena rinfresca non mancherò nemmeno io ;)

      Elimina
    2. Esatto patate mattino-mezzogiorno e sera!!!

      Elimina
  3. In cucina penso di essere abbastanza brava, faccio un pò di tutto e a volte sperimento nuove ricette, specie se ho tempo. Il mio piatto forte penso sia il timballo di pasta alle melenzane, quello preferito, beh non saprei... mi piace di tutto, in particolare forse l'entrecote coi porcini o le scaloppine in fricassea.
    ti seguo come maria rosaria sul blog
    rosmary960@gmail.com
    non ho ne fb ne tw per cui non ho link da allegare... incrocio le dita in ogni caso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7 adoro gli ortaggi ed i piatti che con essi si realizzano... che famee :P

      Elimina
  4. In cucina sono un po' pasticciona perché ho poca pazienza però mi piacciono molto di dolci ed infatti il mio piatto forte probabilmente sono i muffin al cocco e cioccolata. E se piacciono al mio ragazzo che è un brontolone vuol dire che sono davvero buoni xD
    Il mio piatto preferito? Beh, in realtà sono molti -troppi-: la pasta con la zucca in primo luogo e poi la crostata di mele, giusto per citarne qualcuno.
    Ho condiviso il link su FB: https://www.facebook.com/booksefp
    La mia email è: marinacipolletta@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 8-10 Ho mangiato la pasta con la zucca questo autunno per la prima volta, con pancetta è deliziosa :). I tuoi muffin li assaggerei volentieri :P

      Elimina
  5. Ho diversi piatti "forti" soprattutto tra i primi, però... il mio must è una mousse al cioccolato (che ho provato anche con il cioccolato bianco). Persino chi non ama il cioccolato (soprattutto quello bianco) si leccai baffi. Il mio piatto preferito sono le patate fritte e al forno.
    Sono già follower qui e su Twitter. Mando tutti link in mail privata e condivido anche su FB e Twitter.

    RispondiElimina
  6. 11-15 Buona di sicuro la mousse!! Ripeto, anche io vado matta per le patate... Che fameeee

    RispondiElimina
  7. non amo molto cucinare, ma me la cavicchio, almeno non ho mai ucciso nessuno! il mio piatto forte è il tiramisù che faccio ormai ad occhi chiusi in occasione del Natale
    gfc: milubijoux1974
    fb: MIlù Bijoux
    twitter: milubijoux1974
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qual'è il tuo piatto preferito? Un tempo adoravo il tiramisû fatto in un certo modo, dopo anni che l'ho fatto io mi é passato in seconda linea e lo faccio ormai di rado 16-18

      Elimina
  8. amo cucinare ho fatto la scuola alberghiera, se ti devo raccontare cosa mi riesce meglio non te lo so dire ma mio marito dice che faccio benissimo il risotto ai frutti di mare come primo piatto, la parmigiana di patate e come dolce il tiramisù. A me questi tre piatti piacciono tantissimo ma adoro anche le farfalle zucchine e gamberetti e la pasta alla siciliana.
    ti seguo su fb come Carmela D'Aniello e ho condiviso
    ti seguo su twitter come Carmen de martino e ho condiviso anche li
    mail: demartino.carmela@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. link condivisione su fb: https://www.facebook.com/carmela.daniello.12/posts/198628653657722
      link condivisione twitter: https://twitter.com/CarmenDeMartin1/status/398766678713966592

      Elimina
    2. 19-23 tutte cose buone :-), Non amo i frutti di mare ma il resto di sicuro è appetitoso

      Elimina
  9. In cucina me la cavo benino, mio fratello aveva un ristorante e già all'età di 10 anni pasticciavo con lui
    ora mi frega la scena mio figlio che sta studiando per diventare cuoco, comunque tutti adorano come cucino il pesce.
    Il mio piatto forte è il tortino di cioccolato fondente con cuore morbido,
    invece il mio piatto preferito o piatti, sono 2 la crescia di pasqua (con formaggio parmigiano) ed i passatelli in brodo.
    carla.antognoni@libero.it
    condiviso su tw https://twitter.com/CarlaAntognoni/status/399206987302305792
    condiviso su fb https://www.facebook.com/carla.antognoni/posts/10201424483348829
    condiviso su g+ https://plus.google.com/116523419445154384128/posts/aVr5DjgZFzK
    su fb ti seguo ho lo stesso nome
    su tw ti seguo @CarlaAntognoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 24-29 Il tortino al cioccolato sembra moooolto interessante ;-)

      Elimina
  10. Ciao : )
    in cucina me la cavo più coi dolci che con altro... forse perchè non amo granchè mangiare ma ho un passato da golosona. Però faccio una buona pasta con peperoni e pancetta ...quello che preferisco è la parmigiana di melenzane e il tortino di verdure.
    lalunadistefylu@gmail.com
    condiviso su google+ https://plus.google.com/110980656476508651896/posts
    condiviso sul mio blog dalla pagina Giochi miei e delle amiche http://lalunadistefylu.blogspot.it/p/giochi-delle-amiche-e-miei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30-32 adoro gli ortaggi per cui trovo appetitosi tutti i piatti citati :-P

      Elimina
  11. sono una appassionata di cucina e adoro tutte le preparazioni salate, in particolare i primi, dalle paste più elaborate ai risottini più semplici ma sempre gustosi
    non mi riescono benissimo invece i dolci, forse perché non ne vado poi così tanto golosa!
    le lasagne tradizionali e quelle bianche con funghi prosciutto e vari formaggi sono i miei piatti più riusciti nonché i miei preferiti, peccato per le innumerevoli calorie!!!!!!
    ti seguo su fb come Tiana Ba
    ti seguo su twitter come @TizianaB23
    ho condiviso su fb: https://www.facebook.com/la.brasile/posts/457349537707853
    ho condiviso su twitter: https://twitter.com/TizianaB23/status/399434232667176960
    ho condiviso su g+: https://plus.google.com/111796236625200753534/posts/gbskigUHYN6

    RispondiElimina